CONVENZIONI


CONVENZIONE GIOIA - SVEP

E' una convenzione fra il liceo Melchiorre Gioia ed il Centro di Servizio per il volontariato SVEP che prevede pe gli studenti interessati la possibilità di svolgere almeno 30 ore di volontariato presso un'associazione non profit "accreditata" presso Svep.

La convenzione permettealle associazioni di avvicinare i giovani e coinvolgerli nelle proprie attività,proponendo esperienze concrete che sappiano trasferire loro il senso della partecipazione ,della solidarietà ,della corresponsabilità. Non si tratta di una attività di stage ,obbligatoria e alternativa alla scuola,ma di vero e proprio volontariato svolto dagli studenti nel loro tempo libero.

Dunque c'è una soglia massima: l'obiettivo è quello di coinvolgere i giovani  nelle attività dell'associazione e di farli sentire partecipi e responsabili.

EPIKUREA OFFRE AGLI ASSOCIATI PERCORSI A  PREZZI CALMIERATI . SONO PERCORSI DI AIUTO E DI ACCOGLIENZA,   PSICOLOGICI (ADULTO, RAGAZZI E INFANZIA) , DI MEDIAZIONE FAMILIARE E DI CRESCITA PERSONALE OLTRE A ESPERIENZE CREATIVE E LABORATORI ADULTI /BAMBINI GRAZIE AL CONTRIBUTO E AL SOSTEGNO DI PROFESSIONISTI DEL BENESSERE CHE NE CONDIVIDONO LA MISSION SOCIALE. 

MEDIAZIONE FAMILIARE CONSULENZE PSICOLOGICHE DISAGIO FAMIGLIA ADOLESCENTI BENESSERE PREVENZIONE CURA